Gustavo Naveira y Giselle Anne


Uniti dal 1995, sommano le loro capacità raggiungendo una perfetta armonia.
Hanno realizzato un’infinità di presentazioni nei festival di tango più famosi in tutto il mondo (in Asia, America e Europa). Hanno pure realizzato presentazioni ed esibizioni nelle milongas più tipiche e nei teatri di Buenos Aires.
Dal 2003, impartiscono i famosi "seminarios de tango", un sistema genuino di insegnamento creato affinché i ballerini di tango migliorino il proprio ballo e che avremo il piacere di vedere anche durante il nostro Festival.
Continuano a viaggiare per insegnare e ballare in tutto il mondo. Ora Vivono a Boulder in Colorado USA e dal 2010 vi organizzano un Festival di Tango Argentino durante il mese di settembre/ottobre.

Giselle Anne, già da giovanissima, dimostrò chiaramente la sua capacità come ballerina e coreografa di tango, impegnandosi con successo in spettacoli di altissimo livello quali "Tango Argentino", "Tango Pasión", "Mariano Mores", "Los Solistas de D’Arienzo", ecc. Per il tango ha viaggiato in America, Giappone e Europa risiedendovi per 5 anni dal 1992 al 1997. In questo periodo ha realizzato un intenso lavoro con il tango creando una sua propria compagnia, fondando una scuola e inaugurando la "Casa del Tango" a Siviglia. La presenza e la solidità del suo ballo, completati dal virtuosismo e dalla bellezza dei suoi movimenti, la pongono sempre in primo piano.

Gustavo Naveira, maestro, ballerino e coreografo d’importanza internazionale, è il precursore di un sistema d’insegnamento che oggi è ancora in auge ed é molto diffuso nei cinque continenti. Con i suoi 30 anni di esperienza, gira per il mondo portando chiarezza concettuale e ricchezza tecnica. Ricercatore e analista d’eccezione, le sue conoscenze hanno rivoluzionato il tango ballato. Anche gli specialisti apprezzano la sua conoscenza della storia e dello stile che sa materializzare attraverso una grande creatività nelle sue improvvisazioni.


sabato

1 giu

  • Milonga di gala con esibizione

domenica

2 giu

  • Practica con todos los maestros (17:30-19:00)