‘Joe’ Corbata y Lucila Cionci


Rodrigo "Joe" Corbata e Lucila Cionci hanno fondato nel 2007 “Formula Tango”, l'unione di anni di esperienze individuali in spettacoli e festival.

Sorprendono la grande plasticità ed espressività della loro danza che presenta innovativi elementi coreografici e un modo particolare e personale di improvvisare. Questo li ha portati a partecipare ai più importanti festival di tango in tutto il mondo, dove "Joe" e Lucila hanno manifestato una filosofia di insegnamento originale capace di ottenere un'ottima risposta da parte degli studenti a tutti i livelli. Essi si concentrano su energie, musicalità e un modo per ottenere un'estrema comodità all'interno della la coppia. Tali lezioni sono utili per applicare i concetti immediatamente sulla pista da ballo. Buon umore, maggiore apprendimento e tanto lavoro sono l'essenza della loro filosofia.
Hanno partecipato a importanti cene-show a Buenos Aires come "Piazzola Tango", "El Viejo Almacen", "Madero Tango", "Taconeando". Hanno, inoltre, fatto parte di cast di famosi spettacoli internazionali. Hanno diretto lo spettacolo "Glosario Tanguero" al festival Tarbes in Tango, in Francia nel 2013.
Per tre anni sono stati membri della giuria internazionale del Campionato Internazionale di Tango Argentino organizzato dal governo della città di Buenos Aires.
Fra le esperienze personali sono da ricordare la partecipazione di Lucila alla Carmen del 2008 presso la National Opera di Londra sotto la direzione di Sally Potter e la direzione di "Joe", per quattro anni, della Compagnia Tango Bizzarro che ha realizzato spettacoli in Asia, Sud America e Sud Africa.
Oggi Lucila e "Joe" sono pure membri del CID, Conseil International de la Danse, dell'UNESCO.
Lucila Cionci e Rodrigo "Joe” Corbata fondono la bellezza del movimento, l'armonia e la connessione, creando un ballo emozionante ed unico.

gio

30 mag

  • Milonga con video Show a cura di Rodrigo 'Joe' Corbata

ven

31 mag

  • Milonga con esibizione

dom

2 giu

  • Practica con todos los maestros (17:30-19:00)