Seminario

Lo spazio interno alla coppia e tutte le sue implicazioni

La coppia deve essere una sola entità che si muove in armonia, invece di essere 2 persone che ballano insieme. Uno degli elementi che influisce al raggiungimento dell'unificazione, è il gioco dello spazio. Ma non lo spazio esterno della coppia, dove si muovono, ma quello interno. Quello spazio che quasi non si vede, ma è lì, occupato da uno di noi e che ci scambiamo in una continuità incessante che richiede grande organizzazione.

Comprendere il tempo di reazione dell'altro, muoversi collegati alla musica, come e dove posizionare il corpo e in che momento adattare “la marca” sono alcuni degli argomenti che verranno discussi in questo seminario.
La fluidità dei movimenti coordinati, conseguenza dell'adattamento e della precisione della coppia, implica la comprensione del corpo nel suo insieme.

Unisciti a noi per scoprire quelle sottigliezze del tango in cui la danza trascende il visibile, diventando una bellissima interazione di spazi all'interno della coppia di ballerini.

A chi è indirizzato il seminario / livello
  • Per ballerini avanzati che desiderano lavorare in modo intensivo
  • Per coppie di ballerini professionisti
  • Per insegnanti di Tango
  • Per ballerini esperti
  • Per intermedi ed iniziati che hanno il coraggio e la voglia di mettersi in gioco e affrontare il tango in tutta la sua completezza
Inclusi
  • 9 ore di lezione con Gustavo Naveira e Giselle Anne
  • Certificato di frequenza

Orario

Prima parte Seconda parte
Giovedì, 30 maggio 14:15 - 15:45 16:15 - 17:45
Venerdì, 31 maggio 13:30 - 15:00 15:30 - 17:00
Sabato, 1 giugno 13:30 - 15:00 15:30 - 17:00
In caso eccezionale luogo ed orari posso essere soggetti a cambiamento. Verificate sul sito prima dei corsi.